mario arrighi
Tecnico di posturometria, tecnico pancafit e massaggiatore olistico
la visita posturale valuta la persona nella sua globalità.

Il Tecnico di Posturometria grazie alle sue sofisticate apparecchiature è in grado di fornire al medico curante tutte le indicazioni per una corretta diagnosi e per la verifica dell’efficacia della terapia. Se è misurato è un fatto altrimenti rimane un’opinione.

esperienza nel settore da più di
20 anni
la visita

Si procede con l’osservazione del paziente nella visione olistica cercando di valutare le dismetrie anche le più banali: differenza nella lunghezza dei piedi, rotazioni del corpo eccessive o mancanza delle curve fisiologiche e le linee del viso. Si valuta poi il funzionamento dei nostri ricettori fondamentali che sono: visivo, podalico e stomatognatico, che spesso sono causa di adattamenti posturali impensabili.

le mie esperienze professionali e il benessere delle persone

Da sempre Mario Arrighi si interessa al benessere delle persone, dapprima con la ricerca e la vendita di attrezzature sportive adeguate ad ogni esigenza. Un inizio di percorso che è stato poi integrato da un attenta osservazione e dagli studi sulla correlazione tra calzature sportive e piede.

Questa sua specializzazione ha portato Mario Arrighi a staccarsi dal commercio e dedicarsi tempo pieno alla lettura della postura, sempre non dimenticandosi delle sue origini… le scarpe sportive sulle quali ha scritto e dedicato una tesi pubblicata all’università  “Jean Monnet ” in Belgio, dove spiega come la scarpa nata nel tempo  come protezione della cute del piede ora riveste l’abito di ortesi, a sua insaputa, con tutte le relative conseguenze .

Mario ha continuato a studiare e partecipare a corsi: cofondatore a Lugano dell’A.P.I. SUISSE – Associazione per lo studio posturale con metodo Di Rocca con relativa pubblicazione, Pancafit col metodo Raggi e vari corsi di massaggi per approdare alla scuola Kern School di Milano che si occupa della formazione della figura di Massoterapista.

studi e riconoscimenti
Le principali tappe del percorso formativo tra studi e corsi di approfondimento relativi alla posturometria, alla massoterapia e alla tecnica pancafit.
CORSO DI FORMAZIONE IN TECNICO DI POSTUROMETRIa
università degli studi di sienA
Procedure strumentali per la scelta corretta della calzatura sportiva
universitÉe europÉenne de bruxelles
corso per massoterapista abilitante m.c.b.